+39 0332 840 130 info@laghettofonteviva.it

      Regolamento di pesca

      Pesca ad ore, richiesto un minimo di 2 ore di pesca.
      Accesso acconsentito solo a quanti sono associati all’A.P.S.D.S. LAGHETTO FONTEVIVA e in possesso di regolare tesseramento CSEN / Assolaghi. Associarsi è semplice, basta pagare all’entrata la quota annuale di € 5.00, valida per l’anno in corso.

      1. All’entrata del laghetto si effettua il permesso di pesca, lasciando in deposito la tessera associativa. Il permesso deve essere letto, conservato per tutta la durata della pesca e riconsegnato alla direzione al termine della pesca per il controllo dell’orario e il ritiro della tessera o del documento di riconoscimento. Nel caso in cui si sia oltrepassato l’orario d’uscita, nei tempi stabiliti per la consegna, si provvederà a saldare la differenza dovuta.
      2. Ogni permesso di pesca dà diritto d’usare una sola canna con una sola lenza e con un solo amo. Il pescatore che vuol pescare con più canne deve essere munito di permesso specifico, per due canne. Ricordiamo che nei festivi e nei weekand il permesso di pesca con doppia canna è sospeso per dare modo, vista la grande affluenza, di pescare più larghi tra i pescatori presenti.
      3. Le esche consentite sono: camole, vermi, pesce vivo, paste galleggianti in barattolo, bruchi, gulp, zuccherini, artificiali (resta inteso che siano adatti alla pesca e non al rampinamento del pesce), pesca a mosca, paste affondanti riconosciute.
      4. Resta inteso che in caso di incidenti causati dagli artificiali stessi la Direzione non si assume alcuna responsabilità. Il pescatore che causerà incidenti con il cucchiaino o similari agli avventori del Laghetto Fonteviva, si accollerà la responsabilità del danno causato con tutte le conseguenze.
      5. È assolutamente proibito:
        • rampinare il pesce, anche involontariamente (se l’amo non è nell’apparato boccale deve essere lasciato in acqua e rilasciato senza maltrattamenti);
        • pescare con reti, guadini, ecc.;
        • proibito ogni forma di pasturazione e introdurre nel recinto del lago esche non consentite (chiedere in direzione se si avessero dei dubbi).
      6. In caso di inosservanza o violazione del presente regolamento i soci sono passibili delle seguenti sanzioni:
        • sospensione del permesso di pesca;
        • ritiro del pesce abusivamente pescato;
        • confisca della tessera di socio e denuncia all’Autorità competente per violazione del succitato regolamento e delle leggi vigenti in materia;
        • versamento di una penale a titolo di liquidazione forfettaria dei danni subiti.
      7. Coloro che commettono un’infrazione e si rifiutano di assoggettarsi alle sanzioni sopra riportate sono diffidati per il futuro dal richiedere il rilascio del permesso di pesca e nel caso fosse loro erroneamente e inconsapevolmente rilasciato, quest’ultimo deve intendersi nullo e non si darà luogo ad alcun rimborso.
      8. Si invitano tutti i pescasportivi a collaborare e comunicare eventuali infrazioni fatte dai soci per tutelare l’ambiente e l’osservanza del regolamento. Tutte le multe che verranno date saranno utilizzate per ulteriori immissioni di trote per ripagare il danno causato a tutti quei Soci che pescano regolarmente.
      9. La Direzione non assume alcuna responsabilità per fatti e danni derivanti dall’esercizio di pesca.
      10. Eventuali variazioni o aggiornamenti del presente regolamento verranno affissi presso la biglietteria del laghetto.

      IL PERMESSO DI PESCA È STRETTAMENTE PERSONALE E NON CEDIBILE. IL RICHIEDENTE DEVE ESSERE SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE A.P.S.D.S. LAGHETTO FONTEVIVA.

      Pesca consentita

      È consentito UN SOLO AMO per montatura.
      L’unica montatura consentita è con l’AMO E L’ESCA AL TERMINE DELLA LENZA. È VIETATO IL PIOMBO FINALE.
      È possibile pescare a galleggiante, fondo, striscio, spinning e mosca.
      I bambini inferiori ai 6 anni possono pescare con il genitore con l’utilizzo di una seconda canna. I ragazzi da 6 ai 12 anni pagano l’entrata ridotta, purché peschino loro e non un adulto in loro vece. Dai 13 anni il permesso è conteggiato come un adulto.
      Il Socio che fa richiesta dell’utilizzo della seconda canna è inteso che peschi da solo e non che siano due persone a pescare, diversamente sarebbero due permessi di pesca.
      LA MANCATA OSSERVANZA DELLE REGOLE SUCCITATE, PREVEDE IL RICHIAMO E SE SI DOVESSE PERSISTERE DELL’ATTEGGIAMENTO SGARBATO, L’ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DAL LAGHETTO E IL SEQUESTRO DEL PESCATO. Verranno effettuati controlli da parte di Soci autorizzati.

       

      Minuteria

      Per i Soci è possibile l’acquisto delle esche e della minuteria di pesca direttamente in loco. Si noleggiano cestini e guadini.
      Si preferisce che ogni singolo pescatore sia dotato della propria attrezzatura di pesca, diversamente è possibile noleggiarla, per pescatori esperti, saldando l’importo in loco.